Incidente tra mezzi pesanti sull'A1, muore un camionista

Sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Siena, con il supporto di personale e mezzi provenienti dai comandi di Terni e Perugia. Sempre nella notte un altro intervento per un camion in fiamme

Di Redazione | 12 Giugno 2025 alle 8:57

Incidente tra mezzi pesanti sull'A1, muore un camionista

I vigili del fuoco del comando di Siena, con il supporto di personale e mezzi provenienti dai comandi di Terni e Perugia, sono intervenuti intorno alle ore 00.30 sull’autostrada A1 Km 411 direzione Nord, per un incidente stradale, un tamponamento a catena, che ha coinvolto tre mezzi pesanti che trasportavano generi alimentari.

Uno dei conducenti, 53 anni, rimasto intrappolato all’interno della cabina di un mezzo, è deceduto.

L’intervento si è concluso intorno alle ore 03.25 di questa notte.

Poco dopo le 8 di stamani è stato riaperto il tratto compreso tra Fabro e Chiusi, in direzione Firenze.
Attualmente il traffico transita su una corsia e si registrano 3 km di coda verso Firenze.
Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della 4° Direzione di Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia e sono in corso le operazioni di pulizia del piano viabile.

 

Sempre i vigili del fuoco del comando di Siena e del distaccamento di Montepulciano, con il supporto di personale e mezzi del comando di Arezzo, sono intervenuti qualche ora prima, intorno alle ore 21.30, sempre in autostrada A1 km 390 direzione sud, per un incendio che ha coinvolto un autoarticolato che trasportava materiale vario d’arredo.

Come riferisce Autostrade per l’Italia, un mezzo pesante che percorreva la carreggiata sud ha sbandato urtando i new Jersey, coinvolgendo due camion che percorrevano la carreggiata nord e successivamente ha preso fuoco sulla corsia di emergenza.

Per consentire le operazioni di spegnimento l’autostrada è stata chiusa momentaneamente in entrambi i sensi di marcia. il tratto compreso tra Valdichiana e Chiusi in direzione di Roma è stato riaperto poco prima delle 6.

Non si segnalano persone coinvolte. L’intervento si è concluso intorno alle ore 02.10 di questa notte.

 

 



Articoli correlati