Incidenti e traffico bloccato, un'altra giornata da incubo sulla Siena-Firenze

Stamattina scontro tra tre auto nella galleria del by pass del Galluzzo, nel pomeriggio spazzatrice ribaltata nel territorio del comune di Barberino Valdelsa e poi incidente con un'auto coinvolta a Barberino Tavarnelle

Di Redazione | 9 Marzo 2026 alle 19:25

Incidenti e traffico bloccato, un'altra giornata da incubo sulla Siena-Firenze

Un’altra giornata campale per il traffico sulla Siena-Firenze, con disagi fin da stamattina per gli automibilisti, sia in entrata verso Firenze, sia in uscita dal capoluogo.

Il primo incidente stamattina all’interno della galleria del by pass del Galluzzo, per un incidente stradale che ha visto il coinvolgimento di 3 autovetture, una di queste ribaltata.
I Vigili del fuoco intervenuti con una squadra e un polisoccorso, hanno liberato una donna rimasta bloccata all’interno della vettura ribaltata, che poi è stata affidata al personale sanitario, garantendo la sicurezza durante le operazioni di soccorso.

Nel pomeriggio traffico bloccato nel comune di Barberino Val d’Elsa, nel tratto della Siena-Firenze al km 31 direzione Siena, per un altro incidente stradale. Una spazzatrice, durante le operazioni di pulizia della banchina, si è ribaltata sulla carreggiata.
Sul posto inviata una squadra dei Vigili del Fuoco, con il supporto dell’autogru dal distaccamento di Fi-ovest, che ha operato con il personale sanitario per estrarre il conducente, garantendo garantito la sicurezza dello scenario. Disposto il momentaneo restringimento della carreggiata sulla corsia di sorpasso.

 

Infine, poco fa, a causa di un incidente che ha coinvolto un’auto la carreggiata in direzione sud del raccordo è temporaneamente chiusa al traffico, all’altezza del territorio comunale di Barberino Tavernelle, in provincia di Firenze.
Per consentire le operazioni di rimozione dell’autovettura coinvolta nel sinistro, il traffico è deviato lungo la viabilità alternativa dal km 35,700 al km 25,400 con indicazioni in loco.
Sul posto sono intervenuti il personale Anas, il 118 e le Forze dell’Ordine per il ripristino della regolare transitabilità nel più breve tempo possibile.


Articoli correlati