Individuato e denunciato il responsabile del furto al bar Marabissi di Chianciano

Di Redazione | 31 Maggio 2019 alle 9:28

Individuato e denunciato il responsabile del furto al bar Marabissi di Chianciano

Denunciato per furto aggravato un 23enne rumeno residente a Chianciano

Il furto è accaduto la notte di giovedì scorso, 30 maggio, a Chianciano terme. Un uomo con passamontagna, con una grossa mazzetta in ferro da carpentiere ha rotto la vetrina del bar Marabissi, in viale della Libertà, e ha rubato il registratore di cassa contenente poche centinaia di euro e diversi biglietti della lotteria, per un valore complessivo di circa 1.900 euro.

Le indagini, immediatamente avviate dalla locale stazione dei Carabinieri, hanno portato all’individuazione dell’autore del furto. Si tratta di un 23enne cittadino rumeno residente a Chianciano, con precedenti denunce a carico, che già in passato è stato arrestato per furto in due diverse occasioni.

L’uomo, nonostante avesse tentato di rendersi irriconoscibile, è stato individuato grazie alle telecamere dell’esercizio e rintracciato presso l’ospedale di Montepulciano, dove si era recato per farsi curare le ferite procuratesi nel rompere la vetrina del bar.

Durante la perquisizione della sua abitazione, è stata ritrovata la refurtiva: il denaro contenuto nel registratore di cassa e alcuni dei “gratta e vinci” rubati. In quell’occasione è stata recuperata anche la mazzetta da carpentiere utilizzata per rompere la vetrina.

Le indagini ora cercheranno di chiarire se il giovane abbia colpito anche in altre località limitrofe.



Articoli correlati