Installate telecamere di ultima generazione per stanare gli incivili che abbandonano i rifiuti

Posizionate le "e-killer" in alcuni punti strategici della città, che si prestano ad abbandoni frequenti: si tratta di strumenti di ultima generazione, dotati di telecamera ad alta definizione in grado di registrare anche in orario notturno e a diversi metri di distanza

Di Redazione | 27 Luglio 2020 alle 13:01

Installate telecamere di ultima generazione per stanare gli incivili che abbandonano i rifiuti

Lotta senza quartiere da parte del Comune di Siena nei confronti di furbetti ed incivili soliti abbandonare abusivamente i rifiuti presso i luoghi di conferimento o a ridosso dei cassonetti, anche nel centro storico. Gesti che insultano l’ambiente e il cui costo di bonifica si ripercuote sulle bollette della Tari dei cittadini. L’Amministrazione si è dotata di telecamere fototrappole ad alta tecnologia che aiuteranno ad individuare e punire i trasgressori.

“Abbiamo installato nuove telecamere in alcuni punti strategici della città, che si prestavano ad abbandoni frequenti creando disagio ai cittadini virtuosi che hanno a cuore la città e le problematiche ambientali. Ultimamente sono state posizionate anche delle telecamere dalle tecnologie innovative, le “e-killer”. Lo annuncia l’assessore all’ambiente Silvia Buzzichelli.

Si tratta di strumenti di ultima generazione, dotati di telecamera ad alta definizione in grado di registrare anche in orario notturno e a diversi metri di distanza. Viste le sue dimensioni può essere nascosta in vari punti della città come per esempio nei tetti oppure nei balconi, ma anche tra la vegetazione o dentro un’auto civetta. “L’abbandono dei rifiuti è un problema comune a tanti territori, ma va detto che ci sono tanti cittadini che rispettano le regole e si interessano su come fare una corretta raccolta differenziata e sono loro che ci danno lo stimolo per proseguire questa battaglia” conclude la Buzzichelli.



Articoli correlati