La International School of Siena, scuola privata internazionale attiva sul territorio di Siena e parte del Gruppo Inspired education, è tra gli istituti che vantano i migliori risultati a livello globale negli esami di Baccellierato Internazionale conseguiti quest’anno.
A rendere noti i risultati è l’IBO, l’International Baccalaureate Organization (IBO.irg), fondazione educativa senza scopo di lucro nata a Ginevra nel 1968 e che definisce i programmi per il conseguimento del Baccellierato Internazionale o International Baccalaureate.
Tra tutte le scuole che offrono il percorso di studi internazionale (circa 3.000 nel mondo), la International School of Siena e le altre scuole del Gruppo Inspired Education presenti in Italia hanno ottenuto un punteggio medio di 35,5 contro quello medio globale di 30,58.
L’istituto di Siena, che accoglie allievi dalla prima infanzia al diploma, è tra i pochi in Italia e in Toscana autorizzati dall’IBO a offrire tutti e tre i programmi IB (Primary Years Programme, Middle Years Programme, e Diploma Programme) per il conseguimento del Baccellierato Internazionale. Quest’ultimo è un titolo di studio equipollente alla maturità e apprezzato e riconosciuto dai migliori atenei in Italia e all’estero.
Oltre alla International School of Siena, si sono distinte: International School of Milan, St. Louis School, International School of Monza, International School of Como, International School of Modena e International School of Bergamo.
Il percorso di studi internazionali, un tempo abbracciato quasi esclusivamente dalle famiglie expat e dei diplomatici, oggi è sempre più richiesto da chi cerca un nuovo modello educativo che apra le porte a una carriera internazionale.