18.3 C
Siena
giovedì, 16 Luglio 2020
Home Cronaca Intesa Spa progetta di inglobare Siena Ambiente e Aquedotto del Fiora. Gugliotti:...

Intesa Spa progetta di inglobare Siena Ambiente e Aquedotto del Fiora. Gugliotti: “Ci pensiamo”

Il Consigliere provinciale con delega alle partecipate: “Idea valida che rafforzerebbe la parte pubblica, ma da verificare”

Una Holding di partecipazioni dei servizi pubblici locali che ingloberebbe Acquedotto del Fiora e Siena Ambiente, sotto il segno di Intesa Spa: è il progetto di cui stanno parlando i soggetti pubblici e privati, come conferma Giuseppe Gugliotti, sindaco di Sovicille e Consigliere provinciale con delega alle partecipate:

“L’idea è quella di una holding Intesa Spa – spiega a Siena Tv -nella quale concentrare le partecipazioni dei soci in Acquedotto del Fiora e Siena Ambiente. E’ un’idea embrionale, andrà verificato il consenso tra le Amministrazioni anche perchè alcuni punti generano perplessità, è un qualcosa comunque di valido, porterebbe rafforzamento della parte pubblica nelle società a capitale misto pubblico privato”.

All Clean Sanex
Estra
tognoni tendaggi
Terre Cablate
Pubblicità
Pianigiani Rottami

Ultime Notizie

Intesa Spa progetta di inglobare Siena Ambiente e Aquedotto del Fiora. Gugliotti: “Ci pensiamo”

Voltiamo Pagina: “Alle Regionali non appoggeremo nessuno schieramento”

In vista delle prossime elezioni regionali di fine settembre il Gruppo Voltiamo Pagina fa sapere che non appoggerà nessuno schieramento politico in campo. "I cittadini...

Cessione Robur Siena: società venduta, Vaira non rimane

Engineering, De Mossi in videoconferenza con l’Ad

Asp: ecco chi sono i membri del nuovo cda