Il Consiglio comunale di Colle Val d’Elsa ha approvato all’unanimità l’istituzione di un numero telefonico dedicato a chi si sente in pericolo o teme per la propria incolumità, un nuovo strumento a supporto del presidio del territorio e del lavoro degli operatori della sicurezza.
L’iniziativa, promossa da Sara Bimbi del coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia, era stata presentata al Sindaco anche alla presenza del Sottosegretario all’Interno Emanuele Prisco, e oggi diventa realtà.
«Sono molto soddisfatta che la proposta sia stata accolta – dichiara Bimbi –. Si tratta di un passo concreto per una città più sicura e partecipata. Quando si parla di temi concreti che interessano tutti i cittadini, non esistono steccati ideologici, sono contenta che l’iniziativa abbia trovato l’accordo di tutte le forze politiche in Consiglio. Ora lavoreremo con Sindaco, Giunta e associazioni per inserimento della iniziativa nel documento unico di programmazione e la sua messa a terra».
Sara Bimbi ringrazia il Sindaco Piero Pii, il Consiglio comunale, il Consigliere Michele Cortazzo e il coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia per il sostegno.