Judo, ottima prestazione degli atleti del Cus Siena al Trofeo Maremma

Buone notizie anche per le cadette del Cus Siena Emma e Gaia Nastasi al Grand Prix cadetti “Alpe d’Adria”

Di Redazione | 30 Gennaio 2024 alle 11:01

Judo, ottima prestazione degli atleti del Cus Siena al Trofeo Maremma

Si è svolto ad Albinia il trofeo Maremma di judo, a rappresentare i colori del CUS Siena erano presenti 7 judoka della categoria ragazzi e 5 della categoria fanciulli.

Andrea Di Santo nella categoria 39 kg ha conquistato la medaglia d’oro vincendo 3 incontri prima del limite, medaglia d’oro anche per Alessandro Rustici nella categoria 42 kg che ha vinto 2 incontri immobilizzando gli avversari, mentre nella categoria 30 kg hanno combattuto Matteo Gabbriellini che conquista il primo posto e Riccardo Sestini al secondo posto, entrambi hanno combattuto 3 incontri facendo valere la loro esperienza, secondo posto anche per Niccolò Losi nella categoria 48 kg vincendo il primo incontro e perdendo il secondo, medaglia di bronzo per Lara Bossini e Flavio Gallo che hanno combattuto bene, ma con meno decisione del necessario.

Nei Fanciulli Rafael Khanbekyan conquista il gradino più alto del podio nella categoria 39 kg vincendo i suoi incontri prima del limite, secondo posto per Erika Masi che ha affrontato la gara con la giusta grinta e per Stefano Sguerri che nonostante la cintura gialla ha vinto 2 incontri a terra, terzo posto rispettivamente per Alessandro Brutti e Pedro Carli.

Gli atleti del CUS hanno dimostrato un buon miglioramento rispetto alle competizioni dello scorso anno, affrontando gli incontri con il giusto atteggiamento.

 

Buone notizie anche per le cadette del Cus Siena Emma e Gaia Nastasi hanno affrontato con la giusta decisione il difficile Grand Prix cadetti “Alpe d’Adria” svoltosi a Lignano Sabbiadoro. Emma inizia il suo incontro andando presto in vantaggio per wazari ma nel proseguo si fa purtroppo recuperare e poi superare dalla sua avversaria. Gaia invece supera brillantemente la sua prima contendente con due attacchi vincenti, il primo è un bel kouchigari ed il secondo una tecnica di immobilizzazione; purtroppo però nell’incontro seguente deve cedere alla nuova avversaria a sua volta per una tecnica di controllo a terra.
Entrambe rientrano a casa con un ulteriore bagaglio di esperienza ed una grande voglia di rifarsi alla prossima occasione che già sarà sabato 3 febbraio in occasione delle qualificazioni per i campionati italiani di categoria.



Articoli correlati