Juri Gonzi è un nuovo attaccante del Valentino Mazzola

Colpo d’esperienza per i biancocelesti: oltre 300 presenze da professionista per l’ex Siena, Mantova e AlbinoLeffe

Di Simona Sassetti | 9 Gennaio 2026 alle 18:00

Juri Gonzi è un nuovo attaccante del Valentino Mazzola

Il Valentino Mazzola ufficializza un importante innesto per il reparto offensivo: Juri Gonzi è un nuovo giocatore biancoceleste. Attaccante di grande esperienza, Gonzi porta con sé un curriculum di assoluto rilievo e una carriera costruita tra Serie C e Serie D.

Cresciuto nei settori giovanili di UP Poggibonsese e Siena, il nuovo acquisto del Mazzola ha maturato gran parte del suo percorso tra i professionisti, indossando le maglie di Cuneo, Mantova, AlbinoLeffe, Piacenza e Fiorenzuola. In Serie D ha invece vestito quelle di Tau Altopascio e Poggibonsi, confermandosi sempre come un punto di riferimento per i rispettivi attacchi.

Con oltre 300 presenze da professionista, Gonzi rappresenta un innesto di valore assoluto per la rosa biancoceleste, pronto a mettere al servizio della squadra qualità, personalità e spirito di sacrificio. Un profilo capace di fare la differenza sia dentro che fuori dal campo.

La società ha accolto l’attaccante con grande entusiasmo, formulandogli il più caloroso benvenuto e augurandogli una stagione ricca di soddisfazioni con la maglia del Valentino Mazzola.

Simona Sassetti

Nasce a Siena nel 1991, lavora a Siena Tv dal 2016. Ha scritto prima sul Corriere di Siena, poi su La Nazione. Va pazza per i cantanti indie, gli Alt-J, poi Guccini, Battiato, gli hamburger vegani, le verdure in pinzimonio. È allergica ai maschilismi casuali. Le diverte la politica e parlarne. Ama il volley. Nel 2004 ha vinto uno di quei premi giornalistici sezione giovani e nel 2011 ha deciso di diventarlo



Articoli correlati