Killer che ha sparato a Noemi fermato a Siena

Di Redazione | 10 Maggio 2019 alle 10:06

Killer che ha sparato a Noemi fermato a Siena

L’uomo si trova presso la caserma dei Carabinieri di Siena

E’ stato arrestato oggi a Siena Armando Del Re, 29 anni, l’uomo che venerdì 3 maggio ha sparato a Noemi, una bambina di 4 anni, in piazza Nazionale a Napoli, durante un agguato a Salvatore Nurcaro.

L’uomo è stato fermato in fuga sulla Siena-Bettolle, e si trova attualmente presso la caserma dei Carabinieri di Siena.

Lo scorso 3 maggio l’uomo fermato oggi dai Carabinieri di Siena si è reso complice di una sparatoria tra la folla per tendere un agguato a Salvatore Nurcaro, per poi darsi alla fuga insieme a un complice, il fratello Antonio Del Re, il quale è stato arrestato a Nola.

Il procuratore di Napoli Giovanni Melillo ha dichiarato che Armando Del Re sarebbe l’effettivo esecutore dell’agguato a sfondo camorristico, mentre il fratello Antonio avrebbe avuto un ruolo minore nella vicenda, di supporto logistico all’interno di una lunga pianificazione, visto che la vittima Salvatore Nurcaro veniva controllata già da tempo prima dell’agguato in piazza, in cui è stata coinvolta Noemi e la nonna. Fortunatamente le condizioni della bambina attualmente migliorano, la sedazione non è più profonda e la respirazione autonoma.

Importante ruolo nella vicenda l’hanno avuto le telecamere di videosorveglianza con cui si sono rintracciati i sospettati. Il movente, invece, è ancora incerto.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO



Articoli correlati