Kosovari sfuggiti ai controlli Covid, la Polizia Municipale sulle tracce di 10 persone

Gli agenti verificheranno la situazione degli stranieri e provvederanno a fornire tutte le prescrizioni sanitarie e normative per mettersi immediatamente in regola dal momento che sono già trascorsi sei giorni dal loro arrivo in Italia

Di Redazione | 29 Agosto 2020 alle 11:52

Kosovari sfuggiti ai controlli Covid, la Polizia Municipale sulle tracce di 10 persone

Riguardo al servizio del Tg3 Toscana, andato in onda il 28 agosto 2020 relativo ai cittadini kosovari che hanno ignorato le misure previste per il contenimento del contagio Covid-19, l’amministrazione comunale di Siena conferma la presenza di 18 residenti nel comune tra i 54 giunti a Siena il 23 agosto scorso.

Di questi sono dieci quelli che non risultano registrati sul portale dell’Azienda Sanitaria per l’avvio delle procedure di sicurezza, tra cui l’obbligo di isolamento domiciliare di 14 giorni. Si tratta di tre nuclei familiari la cui età varia dai 4 ai 50 anni. Il Comune, tramite la Polizia Municipale, si è già attivato per rintracciare le dieci persone. Gli agenti verificheranno la situazione degli stranieri e provvederanno a fornire tutte le prescrizioni sanitarie e normative per mettersi immediatamente in regola dal momento che sono già trascorsi sei giorni dal loro arrivo in Italia. Al tempo stesso saranno svolti dalla Polizia Municipale ulteriori approfondimenti, nell’interesse della tutela della salute pubblica, adottando se necessario sanzioni amministrative e penali così come prevede la legge.



Articoli correlati