In concomitanza con l’ avvicinarsi delle feste Cateriniane, il convento dei frati di San Domenico ha accolto nella Basilica la visita del Prefetto della Congregazione per il clero Arcivescovo Lazzaro You Heung-sik, a Siena per omaggiare la Santa senese.
L’Arcivescovo sudcoreano è stato nominato l’11 giugno 2021 da Papa Francesco prefetto per la Congregazione del clero, ed è la prima volta che visita Siena.
Monsignor Lazarus You Heung-sik è stato ospite del cardinale Augusto Paolo Lojudice. Il vescovo Lazarus, accompagnato da un giovane sacerdote e da due suore, è arrivato nella mattinata di sabato 23 aprile ed è stato ricevuto nella basilica di San Domenico dal superiore padre Bruno Esposito, dal parroco padre Alfredo Scarciglia, e dal priore dei caterinati Franca Piccini. Il presule è stato accompagnato in una visita alla basilica di San Domenico e poi al santuario casa di Santa Caterina, dove è stato ricevuto dal rettore monsignor Benedetto Rossi, che gli ha fatto dono di una medaglia. La visita ai luoghi cateriniani di Siena si è conclusa con la celebrazione eucaristica nell’oratorio del Crocifisso.