La chiesa della SS. Annunziata torna ad essere il Santuario del Pellegrino

Cardinale Lojudice: "Semplicemente questa Chiesa è stata riportata allo scopo per cui era stata fatta 100 anni fa. Speriamo di dare un piccolo segno, anche in vista del Giubileo, di un'accoglienza sempre costante da parte di questa città"

Di Redazione | 8 Aprile 2024 alle 18:30

La chiesa della SS. Annunziata torna ad essere il Santuario del Pellegrino

“Anticamente questo era il luogo dove arrivavano i pellegrini e dove spesso venivano accolti e curati nel grande complesso dello Spedale di Santa Maria della Scala. La chiesa della SS. Annunziata torna così al suo antico uso come santuario dedicato al pellegrino, a tutti coloro che vengono a Siena, anche in vista dell’anno Giubilare del 2025”.

Lo aveva annunciato ai microfoni di Siena Tv il Cardinale Augusto Paolo Lojudice e oggi è realtà: la chiesa SS. Annunziata assume il rango di Rettoria e torna ad essere il Santuario del Pellegrino.

“Semplicemente questa Chiesa è stata riportata allo scopo per cui era stata fatta 100 anni fa. Speriamo di dare un piccolo segno, anche in vista del Giubileo, di un’accoglienza sempre costante da parte di questa città”, ha detto a margine della Messa il Cardinale Augusto Paolo Lojudice.



Articoli correlati