La Contrada della Tartuca regala un ecografo per il Reparto Rianimazione del Policlinico di Siena

Lo strumento è destinato all'Area Anestesia Rianimazione Covid 19: "Forti nell'amore per Siena, vogliamo far sentire la nostra presenza"

La Contrada della Tartuca, in seguito alle indicazioni ricevute da Francesco Bernardini, medico presso l’ospedale Santa Maria alle Scotte, ha deciso di donare all’Area Anestesia Rianimazione Covid 19 del policlinico senese​, un ecotomografo multidisciplinare portatile ricondizionato (MYLAB TOUCH) di ultima generazione. Per desiderio dei propri rappresentanti partecipano all’iniziativa anche il Fondo Papa Francesco e il Gruppo Donatori di Sangue della nostra Contrada.

“Forti nell’amore per Siena, vogliamo far sentire la nostra presenza – è la nota della Contrada – Nel momento in cui siamo costretti a rinunciare al nostro bene più prezioso, alla gioia di respirare nello stesso spazio fisico​ l’appartenenza ad una comunità, dobbiamo tenere ben presente chi siamo. La Contrada da sempre esprime dedizione e collaborazione, solidarietà come pratica del senso civico. Sono valori alimentati, sì, da una passione quasi irrazionale, ma attraverso i secoli ben radicati e operanti nella realtà quotidiana. È​ volontà della Deputazione di Seggio, nell’emergenza in corso,​ essere a fianco degli operatori sanitari che a Siena, come nel resto d’Italia, sono chiamati a sostenere la battaglia in prima persona”.

Errebian
Estra
All Clean Sanex
Electronic Flare
Centro Farc
Terre Cablate
Europa Due