Contrada e solidarietà è un binomio che va a spasso insieme da sempre e che trova conferma in tante iniziative, piccole e grandi, che si svolgono sempre. L’ultima, in ordine di tempo, è quella della Nobile Contrada dell’Oca che, in occasione dei festeggiamenti per la 68ª vittoria, ha fatto un’importante donazione a favore dei progetti di prevenzione oncologica, nella lotta ai tumori femminili, della Lilt di Siena.
Il capitano Duccio Cottini, il governatore Claudio Laini e il provicario Anna Maria Beligni, hanno consegnato alla Lilt di Siena il generoso contributo, frutto dell’entusiasmo, della partecipazione e della solidarietà espressa da tutta la contrada durante i giorni di festa.
“Un contributo che nasce dal cuore di una comunità e che sarà destinato – come ha sottolineato la presidente della Lilt Siena Gaia Tancredi – a sostenere le attività del Mese del Nastro Rosa, dedicate alla prevenzione dei tumori femminili, come le 5 giornate di visite gratuite dedicate alla popolazione senese nel mese di ottobre. Un grazie sincero alla contrada dell’Oca per aver scelto di trasformare la gioia di una vittoria in un gesto concreto di cura verso la salute delle donne. La prevenzione è vita, e la solidarietà è la sua più grande alleata”.