La Mens Sana Basketball porta i suoi regali di Natale ai piccoli pazienti delle Scotte

Doni per i piccoli degenti del Dipartimento della Donna e dei Bambini e della Neuropsichiatria infantile dell'Aou Senese

Di Redazione | 12 Dicembre 2025 alle 13:30

La Mens Sana Basketball porta i suoi regali di Natale ai piccoli pazienti delle Scotte

Un canestro pieno di sorrisi. È quello che idealmente ha messo a segno la Mens Sana Basketball che, come tradizione, si è recata nel Dipartimento della Donna e dei Bambini e nella Neuropsichiatria infantile dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese per portare i propri doni di Natale ai bambini e alle bambine ricoverati all’ospedale di Siena. Giocattoli e libri ma anche tanti momenti di leggerezza, allegria e spensieratezza per i più piccoli pazienti delle Scotte e per le loro famiglie. Numerosi i professionisti e le professioniste dell’Aou Senese che hanno accolto la delegazione biancoverde, molto nutrita anch’essa tra giocatori, staff e dirigenti.

«Anche in occasione del Natale 2025, abbiamo deciso di far visita ai piccoli pazienti ricoverati nel Dipartimento della Donna e dei Bambini dell’ospedale di Siena, portando qualche piccolo dono ai bambini e alle bambine e portando soprattutto l’affetto e la vicinanza della famiglia Mens Sana per il tramite dei nostri giocatori», ha commentato il presidente della Mens Sana Basketball, Francesco Frati.

«Desidero esprimere la più sincera gratitudine alla Mens Sana Basketball, al suo presidente e a tutta la squadra per questo gesto di grande sensibilità e generosità – ha dichiarato Antonio Barretta, direttore generale dell’Aou Senese -. Queste iniziative sono importanti perché, oltre a portare un momento di gioia e distrazione ai nostri piccoli pazienti e alle loro famiglie, rinsaldano il legame tra l’ospedale e il tessuto sociale e sportivo della città».

 



Articoli correlati