La Mens Sana parte con il piede giusto: battuta Carrara

20 punti per Pannini e 18 per Sabia nella prima vittoria stagionale

MENS SANA BASKETBALL ACADEMY – CENTRO MINIBASKET CARRARA 74-65

MENS SANA BASKETBALL ACADEMY: Monnecchi, Menconi 2, Pannini 20, Iozzi n.e., Sprugnoli 7, Giorgi n.e., Benincasa 2, Milano 10, Del Cucina 2, Sabia 18, Bovo 2, Tognazzi 11. All. Binella

⚪🔵CENTRO MINIBASKET CARRARA: Viola 4, Bianchini 7, Donati 10, Fiaschi 18, Mancini 4, Borghini 6, Tongiani, Pizzanelli n.e., Suriano 2, Pipolo 14. All. Rossi

Prima vittoria per la Mens Sana che al termine di una partita dai due volti, porta a casa una vittoria importante, battendo Carrara 74-65.

I primi due quarti sono quasi esclusivamente a tinte biancoverdi con i ragazzi di coach Binella che tenendo alto il ritmo e non mollando un centimetro in difesa si portano a +18 all’intervallo.
Nella ripresa però Carrara è un’altra squadra e schierandosi a zona mette grandi bastoni tra le ruote ai biancoverdi, che perdono ritmo e fiducia, facendosi piano piano riavvicinare nel punteggio (+4 il minimo scarto). Ma nel momento di massima difficoltà la difesa ha comunque tenuto e grazie anche ad una buona percentuale ai liberi i senesi sono riusciti a tenere le mani sul manubrio ed a portare in porto la prima vittoria stagionale, davanti a 413 spettatori!