La Nazionale U17 giocherà le qualificazioni agli Europei a Siena e provincia

Le qualificazioni, che vedranno gli Azzurrini di Corradi affrontare Polonia, Kosovo e Ucraina, si giocheranno a Siena, Poggibonsi e Colle di val d'Elsa

Di Redazione | 15 Febbraio 2022 alle 18:30

La Nazionale U17 giocherà le qualificazioni agli Europei a Siena e provincia

L’élite round del Campionato Europeo Under 17 si giocherà in provincia di Siena. Come anticipato un mese fa da RadioSienaTv, la FIGC ha oggi ufficializzato le sedi dove, dal 23 al 29 marzo, si svolgerà la seconda fase di qualificazione agli europei di categoria. L’Italia è stata inserita dal sorteggio Uefa nel gruppo 6 e si scontrerà per accedere alle fasi finali, che si svolgeranno in Israele dalla seconda metà di maggio, con i pari età della Polonia il 23 marzo alle 15 allo Stadio Artemio Franchi di Siena, del Kosovo il 26 marzo alle 15 allo Stadio Comunale Stefano Lotti di Poggibonsi e dell’Ucraina il 29 marzo, sempre alle 15, ancora allo Stadio Artemio Franchi di Siena. Lo Stadio Comunale Gino Manni di Colle di Val D’Elsa ospiterà i due match che la Polonia disputerà contro l’Ucraina e il Kosovo.

Conquistano il pass per Israele le prime classificate dei complessivi 8 gironi di qualificazione e le migliori 7 seconde.

Gli Azzurrini, guidati da Bernardo Corradi, agli inizi dello scorso novembre, in Irlanda del Nord, hanno concluso il primo turno con il primo posto in classifica e con l’exploit di un percorso netto realizzato grazie alle tre vittorie conquistate contro l’Albania (5-0), l’Irlanda del Nord (2-0) e la Scozia (3-0).

Ho ricevuto con grande piacere – commenta il sindaco di Siena Luigi De Mossi – la lettera del presidente della Figc Gabriele Gravina che ci ha comunicato la scelta per questo importante appuntamento sportivo. Ciò conferma, ancora una volta, il gradimento della nostra città e la capacità di attrarre eventi sportivi di livello, con risvolti anche dal punto di vista della ricettività. Come Comune di Siena concederemo il patrocino alla manifestazione e collaboreremo fattivamente con la Federazione per la piena riuscita della stessa, La Nazionale di calcio è la squadra di tutti gli italiani, siamo orgogliosi che Siena possa contribuire ad alimentare il senso di unità e condivisione”.



Articoli correlati