La novità: ecco i sondaggi di RadioSienaTv

Il primo sondaggio è partito alcuni giorni fa, ed ha dato vita ad uno strumento in più, oltre a tutti i canali ormai consolidati, per interagire con noi. Le vostre opinioni per noi contano, ed è questo l’obiettivo, dare voce ai nostri lettori, ascoltatori e telespettatori con una formula diversa che permetta di esprimere il proprio parere su alcuni argomenti che la nostra redazione proporrà.

Riteniamo stimolante conoscere il pensiero delle persone su svariati argomenti, per capire anche qual è l’opinione più diffusa, che certe volte può essere contrastante con la realtà dei fatti; proprio per questo i sondaggi acquisiscono importanza, perché possono dare voce ai cittadini, ed è proprio la mission di RadioSienaTV.

Il sondaggio apparirà automaticamente sotto ogni news del nostro sito, sarà quindi facile da trovare ed accessibile a tutti. Il sondaggio ed il suo risultato non saranno però fini a se stessi. Per valorizzare ancora di più questo nuovo strumento, ogni settimana troverete indicata, oltre alla data di inizio e di fine, anche la trasmissione nella quale i nostri giornalisti analizzeranno i risultati del sondaggio, con le opinioni degli ospiti o degli esperti.

La scorsa settimana è stato lanciato il primo sondaggio, che chiedeva se i cittadini senesi stessero affrontando in maniera corretta l’emergenza Covid-19. Tra tutti i votanti, oltre la metà, il 54%, ha scelto l’opzione “Sì, ma potrebbero fare di più”, il 30% ha reputato molto corretto il comportamento dei senesi, mentre il 16% ha dato un giudizio negativo. Già da questo primo sondaggio, del quale parleremo oggi all’interno del format “Di Sabato” con Simona Sassetti alle ore 14 sul canale 90 di Siena Tv, si è quindi articolata una risposta netta della popolazione votante, che apprezza l’impegno dei concittadini ma chiede ancora qualcosa in più.

Da oggi è partito anche il secondo sondaggio, che riguarda il Palio, al quale tutti potranno partecipare, all’interno delle nostre news.

M.B.

Estra
Lusini Gas
Cotas Radio Taxi
Electronic Flare
Siena Motori
Europa Due
Terre Cablate
Siena Bureau
Chianti Banca
Centro Farc