La On Sharing si prepara all'esordio in campionato. Coach Moretti presenta la sfida con Tortona

Di Redazione | 5 Ottobre 2018 alle 13:57

La On Sharing si prepara all'esordio in campionato. Coach Moretti presenta la sfida con Tortona

Domani alle 21 l’esordio per la Mens Sana

Si avvicina il debutto in campionato per la ON Sharing Mens Sana Siena che sabato 6 ottobre alle ore 21:00 affronterà la Bertram Tortona al PalaOltrepo’ di Voghera nel match valido per la prima giornata della serie A2 girone Ovest. A presentare il primo match della regular season 2018/2019 della ON Sharing Mens Sana Siena è coach Paolo Moretti.

La stagione regolare è al via: come arriva la squadra a questo primo appuntamento? Come hai visto i giocatori questa settimana?

“La squadra arriva al debutto con due incognite, una legata al fatto che è un gruppo che non ha storia insieme e dunque dovremo capire tutti a quale livello saremo competititvi. La seconda è l’inserimento di Morais, giocatore per noi molto importante, che anche per cause di forza maggiore non è stato completato visto che ha dovuto saltare metà pre-season. Il gruppo comunque è solido, ha lavorato bene, i giocatori sono disponibili e si sono sacrificati ogni giorno e questa è una buona base su cui costruire la nostra stagione”.

Che squadra è la Bertram Tortona, avversaria nella prima di campionato?

“Una squadra molto esperta, con talento, e molto profonda. Hanno tante opzioni offensive e un nucleo di giocatori, compreso l’allenatore, che da anni lavora insieme e dunque sanno già di essere competitivi. Hanno un bagaglio di soluzioni offensive molto ampio: possono giocare sia in velocità sia a metà campo dove hanno tante opzioni per i tiratori, per i lunghi vicini a canestro o con giochi di pick and roll”.

Cosa servirà per una partenza convincente?

“Dovremo giocare al massimo su tutti i palloni, non mollare mai nei momenti di difficoltà che arriveranno e mettere in campo più continuità rispetto alla pre-season. Con la Bertram dovremo essere bravi a restare aggrappati alla partita cercando di essere incollati a Tortona nel rush finale dell’ultimo quarto per provare a vincere la partita”.

Qual è la condizione della squadra?

“Le condizioni psicofisiche sono buone, siamo ormai alla rifinitura e lavoreremo sulla parte tattica della preparazione al match. L’unica incognita riguarda Carlos Morais che non ha pienamente recuperato dalla botta rimediata contro Roseto e decideremo solo all’ultimo istante, monitorandolo continuamente, se e quanto impiegarlo nella partita di sabato”.



Articoli correlati