La passione, il lavoro e l’impegno danno ancora una volta i loro frutti: per il secondo anno consecutivo, la Pallanuoto Siena UISP conquista l’accesso alle fasi finali regionali UISP nelle categorie Under 14 e Under 16. Un traguardo importante che testimonia la crescita costante del movimento senese, capace di ritagliarsi un posto tra le migliori realtà della pallanuoto toscana.
L’appuntamento è per domenica 15 giugno 2025 nella storica cornice della piscina La Bastia di Livorno, dove si disputeranno le semifinali e le finali delle categorie giovanili.
Ad aprire la giornata saranno proprio i giovani dell’Under 14, che alle 9:00 affronteranno in semifinale i pari età del Lucca Pallanuoto. A mezzogiorno toccherà invece ai ragazzi dell’Under 16, che sfideranno anche loro i lucchesi.
Le finali per il terzo e il primo posto si svolgeranno nel pomeriggio, tra le ore 15:00 e le 18:00. Due sfide cariche di emozione, attese e sogni, per una società che ha saputo costruire, passo dopo passo, un settore giovanile solido, motivato e determinato a competere al massimo livello.
Per l’Under 14, guidata con energia e competenza da Matteo Ianniello, sono stati convocati: Coccia Vittorio, Pianigiani Niccolò, Damiani Giovanni, Lenne Victor, Vittori Ettore, Ierardi Pietro, Contigiani Pietro, Manganelli Alessandro, Scarpelli Mattia, Strano Gabriele, Sabaly Jacque, Romeo Marco, Batazzi Leonardo, Pieri Leonardo.
Un gruppo giovane ma affiatato, che nel corso della stagione ha dimostrato grande spirito di squadra e capacità tecniche in costante crescita.
La squadra Under 16
L’Under 16, allenata da Antonio Burroni, si presenta all’appuntamento con una formazione solida ed esperta, frutto di un percorso maturato negli ultimi anni: Donzelli Pietro, Cosco Luca, Giudilli Matteo, Di Salvatore Lorenzo, Di Vita Alessandro, Macaro Andrea, Calvellini Giulio, Maglioni Cesare, Grazzini Gabriele, De Serio Walter, Bossini Ettore, Putzu Marco.
A supporto della rosa maggiore saranno pronti anche alcuni talenti dell’U14 che si stanno già mettendo in mostra: Coccia Vittorio, Damiani Giovanni, Manganelli Alessandro e Sabaly Jacque Louis.
Una giornata che si preannuncia intensa e avvincente, con il meglio della pallanuoto giovanile toscana a confronto. Per la Pallanuoto Siena UISP è un’altra grande occasione per mostrare quanto lavoro e passione ci siano dietro ogni bracciata.