La Pania vince “Per slalom e per amore” – LE FOTO

La premiazione di “Per slalom e per amore”

E’ andato in scena domenica sera presso la Società San Marco nella Contrada della Chiocciola, l’ultimo atto della 23^ edizione della gara di sci ‘Per Slalom e per Amore’ organizzata dallo Sci Club Siena. Come ogni anno, c’era molta attesa per conoscere la società vincitrice di questa edizione, in quanto lo scarto di punti per le Società di vertice era davvero irrisorio.

Ha trionfato la Pania con 2742 punti, superando di poco l’Alba detentrice del titolo (2713), al 3° posto la Trieste (2059). Il presidente Maris Fabbrini nel suo intervento iniziale ha voluto ricordare il fondamentale apporto degli sponsor (Sport Center, Estra, Simply, Peugeot – Siena Motori, Assintesa, Terme Antica Querciolaia e  Hotel Athena). Solo nel finale della manifestazione si è svelato il nome della Società vincente; comprensibile l’esultanza del team dei Pispini che per la 7^ volta scrive il proprio nome nell’albo d’oro della competizione.

Da sempre il regolamento della gara, uno slalom gigante, premia – oltre al risultato conseguito – anche il numero dei partecipanti.

Grande festa per i bambini del Castelmontorio che hanno prevalso nella classifica speciale ‘Barberi in Pista’, con Cecco Angiolieri 2^ e Camporegio 3^.

Per quanto riguarda le classifiche assolute, quella femminile ha visto salire sul gradino più alto del podio Alessandra Andreini (Rostro) 1’07.71, secondo posto per Ginevra Migone (Cecco Angiolieri) 1’10,79, 3^ Ludovica Migone (Cecco Angiolieri) 1’12,51.  

In quella maschile medaglia d’oro per Roberto Gambelli (Duprè) 1’04,66, argento per  Matteo Lupi Grassi (Trieste) 1’05,13, bronzo per Guglielmo Orlando (Trieste) 1’06,18.

Infine il podio riservato ai tesserati Fisi che ha visto trionfare in questa edizione Franco Maggiorelli (San Marco) 58,55 che si è preso così la rivincita sull’amico rivale, nonché allievo, di sempre Federico Pera (Due Porte), che lo scorso anno bruciò tutti nel tempo 59,63, al 3° posto Alessandro Pera (Due Porte), padre di Federico con il tempo di 1’00,72.  Tra l’altro Franco Maggiorelli era fresco di un successo riportato nella Coppa Italia che lo ha visto salire sul podio, con un ottimo 3° posto che senza dubbio dà lustro allo Sci Club Siena.

Al termine della piacevole serata, si è tenuto un rinfresco offerto da Simply, con tutti i presenti che si sono dati appuntamento alla prossima edizione. Siena TV trasmetterà nel suo palinsesto settimanale, uno speciale sulla gara di Sci svoltasi sulle nevi dell’Abetone.

Barberi in pista Fisi Il Consiglio Sci Club Siena La Pania 1^ bis L'Alba 2^ premiazione per slalom e per amore (1) premiazione per slalom e per amore (2) premiazione per slalom e per amore (3) premiazione per slalom e per amore (4) premiazione per slalom e per amore (5) premiazione per slalom e per amore (6) premiazione per slalom e per amore (7) premiazione per slalom e per amore (8) premiazione per slalom e per amore (9) premiazione per slalom e per amore (10) premiazione per slalom e per amore (11) premiazione per slalom e per amore (12) premiazione per slalom e per amore (13) premiazione per slalom e per amore (14) premiazione per slalom e per amore (15) premiazione per slalom e per amore (16) Trieste 3^

Errebian
Estra
All Clean Sanex
Electronic Flare
Terre Cablate
Centro Farc
Europa Due
Siena Bureau