Il riservatissimo Tony Clifton, nome che compare solo nei più esclusivi salotti newyorkesi, sarà ospite di Spazio Topi Dalmata per una residenza artistica che culminerà, nella notte di Halloween, con la mostra La Paura dei Topi.
L’esposizione, della durata di quaranta minuti, sarà visitabile venerdì 31 ottobre dalle ore 19 alle 21 presso lo spazio di via E.S. Piccolomini 52. L’ingresso è libero.
In pieno stile Room Art, Tony Clifton propone un percorso di installazioni immersive che intrecciano ironia, tensione e surrealismo, esplorando con tono parodico il rapporto tra arte e paura. Le opere, ideate durante la sua permanenza presso lo Spazio, invitano il pubblico a un’esperienza sensoriale e concettuale, sospesa tra gioco e inquietudine.
Le installazioni prevedono anche una componente audio, fruibile tramite QR code. Ai visitatori è consigliato di portare con sé uno smartphone e un paio di cuffie personali; sarà comunque possibile acquistare un set di cuffie direttamente in loco al costo di dieci euro.
Spazio Topi Dalmata
Spazio Topi Dalmata è un luogo dedicato alla sperimentazione artistica e alla ricerca performativa. Ospita residenze, installazioni e interventi site-specific che indagano l’ironia, la leggerezza e il pensiero metafisico contemporaneo.