La sala Multimediale del CONI Siena, dal 15 giugno è intitolata a Roberto Montermini, ex presidente del CONI per 15 anni. Il luogo scelto è stato il simbolo del suo mandato: uno spazio dove si incontrano tutte le rappresentanze sportive della città di Siena, della Provincia e anche della Regione, un luogo dove confrontarsi sulle problematiche e dove viene proposta la formazione per Tecnici e Dirigenti Sportivi.

Alla cerimonia, erano presenti i familiari, il Presidente Regionale del CONI Simone Cardullo, l ‘ass. allo sport del Comune di Siena Paolo Benini, i tre presidenti delle squadre di basket di Siena dove Roberto ha giocato ad alti livelli, Costone, Mens sana 1871 e Virtus e tanti Delegati e Presidenti di Federazioni, Discipline Associate ed Enti di Promozione.
“E’ un onore, per me,ricordare Roberto Montermini” ha detto Paolo Ridolfi Delegato CONI Siena “Menzionare quanto teneva ai valori e ai principi che lo sport insegna e trasmetterli alle nuove generazioni, è veramente da stimolo per chi opera in questo ambito”.