Ladri in azione all'ora di cena in Via Fiorentina, svaligiato un villino. La paura dei cittadini

Lo sfogo della vittima del furto: "È un allarme grosso ed evidente già da tempo per la nostra città. Non abbiamo più sicurezza, neanche entro le mura di casa nostra"

Di Redazione | 29 Novembre 2025 alle 15:10

Ladri in azione all'ora di cena in Via Fiorentina, svaligiato un villino. La paura dei cittadini

Ladri in azione ieri in un villino in via Fiorentina a Siena. Il furto è avvenuto tra il tardo pomeriggio e l’ora di cena. Sono stati rubati gioielli in oro e orologi. Secondo una prima stima, si parla di danni per migliaia di euro di refurtiva, oltre ai danni materiali fatti alle inferriate esterne e porte finestre, alle quali i ladri hanno rotto i doppi vetri per entrare. Finestre che affacciano su una strada principale, dove scorre il traffico di Siena, circostanza però che non ha scoraggiato i malviventi, così come il fatto che in casa, al pian terreno, fossero anche presenti delle persone. Nonostante tutto sono entrati in modo indisturbato al primo piano.

 

“È un allarme grosso ed evidente già da tempo per la nostra città – si sfoga la vittima che ci ha segnalato l’accaduto -. Non abbiamo più sicurezza, neanche entro le mura di casa nostra. I controlli per le strade non sono abbastanza e, nonostante le telecamere sparse per la città, non si riesce mai ad identificare questi brutti soggetti, che dovrebbero pagare amaro. Non possiamo più sentirci così impotenti; sono necessarie delle misure cautelative e preventive che la città attui al più presto”.



Articoli correlati