Lambardi (Pd): "Favorevole alle primarie se utili a ricompattare un'area più vasta"

L'esponente della direzione provinciale del Pd, ospite a stamani Buongiorno Siena

Di Redazione | 28 Novembre 2022 alle 15:00

Una serie di incontri nei circoli cittadini per far “ripartire” il Pd senese dopo un periodo di immobilismo. È ciò che auspicava qualche giorno fa Filippo Lambardi, membro della direzione provinciale del partito, che stamattina è intervenuto a “Buongiorno Siena”.

In attesa del nome del candidato del centro-sinistra per le prossime amministrative, Lambardi ha analizzato la situazione, anche in vista di possibili primarie. Sicuramente dopo gli incontri programmati (Acquacalda, Petriccio, Palazzo Diavoli, Vico Alto/San Miniato e Ravacciano) ci sarà maggiore chiarezza per le decisioni da prendere.

“Manca il nome che riesca a scaldare gli animi, da entrambe le parti, centrosinistra e centrodestra. Non sono contrario alle primarie come strumento, nella misura sin cui servano a compattare un’area più vasta di quella del Pd. Se devono essere però soltanto una piccola occasione di incontro-scontro tra pretendenti che poi alle secondarie (che sono più importanti) portano a divisioni e dissidi, meglio ragionare di più, confrontarsi con le forze del centrosinistra e condividere un nome che interessi un fonte più ampio possibile”.



Articoli correlati