L’associazione sportiva Le Bollicine si iscrive alla IV categoria per i diversamente abili

Corso di calcio a San Rocco a Pilli presso il Campo della Polisportiva Cras il martedì e il venerdì

L’Associazione Sportiva Le Bollicine, impegnata da molti anni nella promozione di attività sportive in favore di persone diversamente abili, continua con impegno e costanza la promozione dello sport in favore delle persone con disabilità nel territorio Senese. Questo Settembre alla riapertura dei corsi nelle varie discipline sportive una novità assoluta per il calcio. dopo circa 10 anni di attività, l’Associazione le Bollicine si iscrive alla IV Categoria “Io voglio giocare a calcio” e sarà impegnata in un torneo regionale di calcio a sette con squadre di tutto il territorio toscani. La novità assoluta del percorso è la formula dell’adozione: le squadre Special sono adottate in tutto il territorio nazionale da Club professionistici di Serie A, Serie B e Serie C, dotando le squadre del kit tecnico ufficiale e collaborando per creare occasioni di vicinanza ed Integrazione. Il primo appuntamento sarà il 20 ottobre a Pontedera.

Il Corso di calcio si realizza a San Rocco a Pilli presso il Campo della Polisportiva Cras il Martedì e il Venerdì con la presenza tecnica dell’allenatore Aiac Marco Barcelli, del preparatore atletico Michele Ricucci e sotto il coordinamento di Marco Amadori, volontario referente di disciplina dell’Associazione le Bollicine. Il progetto è rivolto a persone con disabilità intellettiva di ambo i sessi con età superiore a 16 anni. Attualmente partecipano al progetto circa 10 atleti diversamente abili in integrazione con atleti partner .

Naturalmente L’Associazione le Bollicine a livello locale, conta della grande collaborazione della Polisportiva Cras che fornisce oltre agli impianti sportivi la collaborazione tecnica per la realizzazione del progetto Calcio.

Altro meritato ringraziamento va alla ditta “Fusi & Fusi” che da sempre sostiene l’associazione le Bollicine durante eventi sportive e nella donazione di materiale sportivo. Anche per questo inizio di stagione la ditta “Fusi & Fusi” in collaborazione con la ditta SPORTIKA ha donato abbigliamento sportivo e mute di calcio ai nostri ragazzi, dando l’orgoglio e la gioia ai nostri atleti di indossare le maglie con i colori della nostra città. .

Estra
Electronic Flare
Centro Farc
Terre Cablate
Europa Due
Siena Bureau