Ancora molta l’incertezza intorno all’ Acn Siena. Se sul fronte societario non arrivano ancora novità sul futuro bianconero, resta centrale il tema stadio. Il cantiere per il consolidamento e adeguamento della tribuna coperta e della gradinata è stato aperto a metà aprile, come concordato.
Dopo questa fase iniziale di valutazioni tecniche i lavori dovrebbero partire a breve e sicuramente dovranno concludersi entro marzo 2023. Il Comune ha però sottolineato l’importanza di rispettare la concessione ed infatti questo pomeriggio si è svolto un incontro tra l’assessore allo sport Paolo Benini e Dg Marco Trabucchi per parlare del cronoprogramma dei lavori.
“Esiste una concessione, è stata approvata di una delibera di giunta in cui è stata richiesta integrazione documentale – ha detto Benini -. So che questi lavori devono essere terminati entro marzo 2023. Riprendendo quanto detto dal Sindaco, questa è una società privata che ha una ricaduta considerevole sulla città, quindi l’amministrazione è vigile ma nei limiti del consentito. Il punto è che loro devono rispettare quanto scritto nella convenzione”.