Le Bollicine Siena, si realizza il sogno di Andrea: entra in piazza per la prova del Palio con i Vigili

Una bella storia di inclusione e solidarietà: Andrea il 29 giugno ha attraversato un pezzo di piazza, dall'Entrone fino al suo palco a palazzo Beringhieri

Di Redazione | 9 Luglio 2024 alle 10:22

Le Bollicine Siena, si realizza il sogno di Andrea: entra in piazza per la prova del Palio con i Vigili

Chi ha detto che i sogni non possano diventare realtà? A volte basta solo crederci fino in fondo o a volte basta solo incontrare le persone giuste. Questo è quello che è successo in un afosa mattinata che ha accompagnato il palio di luglio. Incontri, scambi e sinergie che hanno permesso ad Andrea, dell’associazione le Bollicine di Siena, di realizzare il suo sogno.

Andrea è un amante del Palio, un classico senese che vive con dedizione e passione tutto ciò che riguarda la sua contrada, la sua amata città e la sua festa. Andrea è anche un ragazzone che sogna in grande “Io vorrei fare il vigile urbano per il palio”, così dopo aver passato un inverno a informarsi e all’incontro con il Comandante della Polizia Municipale Alfredo Zanchi questo è stato possibile.

Il 29 giugno con l’agitazione e il cuore a mille in attesa dell’assegnazione è giunta a Casa Clementina, la sede dell’associazione, la notizia “Andre, è successa una cosa… stasera, per la prova, entrerai in piazza con i vigili”.

E allora con tutta la fierezza e l’emozione del mondo Andrea, in prima fila con il suo amico Antonio e tutti gli altri vigili urbani, ha attraversato un pezzo di piazza, dell’Entrone fino al suo palco a palazzo Beringhieri.

Siena è anche e soprattutto questo: inclusione, solidarietà e quel pizzico di follia che accompagnano ognuno di noi in ogni attimo e nei suoi giorni più belli.



Articoli correlati