Le mura di Monteriggioni protagoniste di "Storia di Palazzi" su La7

Il nuovo format, pensato per mostrare ai telespettatori alcuni tesori del patrimonio artistico italiano da una prospettiva "acrobatica", andrà in onda domani alle 12.50

Di Redazione | 5 Novembre 2022 alle 13:00

Le mura di Monteriggioni protagoniste di "Storia di Palazzi" su La7

Le mura di Monteriggioni saranno protagoniste domani alle 12:50 del nuovo programma di La7Storia di Palazzi”, un format pensato per mostrare ai telespettatori alcuni tesori del patrimonio artistico italiano, visti però da una prospettiva Acrobatica.

Il programma condotto dal fotografo, scrittore e video maker Stefano Tiozzo, ha infatti per protagoniste alcune squadre di EdiliziAcrobatica che, usando la tecnica della doppia fune di sicurezza, si calano dall’alto per verificare lo stato di salute e di conservazione di palazzi e basiliche italiane.

A illustrare la storia  e le caratteristiche delle mura sarà l’assessore Marco Valenti assieme all’esperto di sicurezza Ing. Danilo De Filippo, mentre una squadra di muratori acrobatici farà il sopralluogo e, al termine della puntata, illustrerà lo stato di conservazione delle mura e gli eventuali lavori necessari alla loro perfetta conservazione.



Articoli correlati