“Le Mura di Siena City Trail”, emozioni e fatica per 400 atleti

Quasi 400 atleti hanno attraversato angoli riposti della città percorrendo, e in qualche caso scoprendo, le aree verdi sotto le mura storiche

Di Redazione | 17 Dicembre 2023 alle 23:30

“Le Mura di Siena City Trail”, emozioni e fatica per 400 atleti

Stamani quasi 400 atleti hanno attraversato angoli riposti della città di Siena percorrendo, e in qualche caso scoprendo, le aree verdi sotto le mura storiche, grazie a “Le Mura di Siena City Trail”, la manifestazione co-organizzata da Comune di Siena e Siena Runners.

Erano tre i percorsi all’interno del centro storico della città per scoprire riscoprire angoli e bellezze cittadine. Un evento che ha sport, cultura, tutela dell’ambiente e della salute.

La partenza e l’arrivo della manifestazione “Le Mura di Siena City Trail” era previsto dalla Fortezza Medicea proponendo un percorso agonistico sportivo (Trail run competitivo di tredici chilometri), una passeggiata non competitiva (Trail walk non competitiva di tredici chilometri) e un Trekking delle mura di sei chilometri e mezzo (con guida).

L’evento era co-organizzato dal Comune di Siena e dall’associazione sportiva dilettantistica Siena Runners, con il patrocinio del progetto Conversi, Uisp, Le Mura Odv e Uisp Comitato di Siena, partner “Il Maratoneta” di Siena.



Articoli correlati