Le prime parole dell’ex Sindaco Bruno Valentini

“E’ mancata la coesione all’interno del partito, ma siamo pronti a ripartire”

“Con tutta la forza delle nostre convinzioni dobbiamo ripartire, ripartire dalle molte donne e uomini pronti a fare politica”.

Sono queste le prime parole dell’ex Sindaco di Siena, Bruno Valentini, intervistato pochissimi minuti fa in diretta su Siena Tv: “Siena è una città divisa, lo abbiamo visto da queste elezioni. Speravo che la ferita, dovuta alle ultime vicende che hanno investito la città, fosse oramai sanata”.

Valentini ha parlato anche del suo ruolo all’interno del consiglio comunale: “Faremo forte opposizione a questo governo che crediamo non essere pronto. Il PD non è più radicato come un tempo, ha pesato la frammentazione interna che ha impedito una forte mobilitazione, questo – continua Valentini – ci ha fatto perdere contatto con l’elettorato. Le cose buone che abbiamo fatto non sono bastate”.

L’ ex Sindaco ha anche commentato l’apparentamento con Pierluigi Piccini: “Noi abbiamo guadagnato oltre 4mila voti con l’apparentamento, la riscossa di De Mossi però, è stata più forte. Questa è una vittoria fortemente targata Salvini”.

 

Andrea Mari

Errebian
All Clean Sanex
Estra
Centro Farc
Terre Cablate
Europa Due