Notte di stelle al Campo Sportivo Bruno Ceccarelli, quartier generale del Valentino Mazzola. La società biancoceleste, in collaborazione con Radio Siena Tv, ha dato vita a una serata speciale dedicata al calcio dilettantistico senese.
Un evento ricco di emozioni e riconoscimenti, che ha celebrato i protagonisti della stagione 2024/2025: dalla Terza Categoria alla Promozione, passando per premi speciali assegnati a dirigenti, giocatori e figure di spicco del movimento locale.
Un tributo sentito all’impegno, alla passione e ai valori dello sport che ogni settimana animano i campi della provincia.
“Questo vuol dire voler bene al calcio senese – ha dichiarato Antonello Pianigiani, presidente del Valentino Mazzola –. È da queste categorie che premiamo stasera che nasce il calcio. Mi è sembrato doveroso omaggiare tutte queste società che, per dieci mesi l’anno, lavorano con grande impegno e spesso senza visibilità. Era giusto riconoscere il loro valore e rendergli onore con una serata come questa. Il prossimo anno spero di poterla riproporre, magari un po’ prima, a inizio giugno”.
L’evento sarà trasmesso integralmente domenica 20 luglio su Siena Tv, a partire dalle 21 e in replica lunedì 21 luglio alle 13.45.

Di seguito l’elenco di tutti i premiati:
PREMI TERZA CATEGORIA
MIGLIOR SQUADRA – BUONCONVENTO
MIGLIOR ALLENATORE – CLAUDIO MASTACCHI
MIGLIOR MARCATORE – LORENZO SPEDALE
PREMI SECONDA CATEGORIA
MIGLIOR SQUADRA – BETTOLLE
MIGLIOR ALLENATORE – GIOVANNI PICCIRILLO
MIGLIOR MARCATORE – RICCARDO D’ADDARIO
PREMI PRIMA CATEGORIA
MIGLIOR SQUADRA – ACQUAVIVA
MIGLIOR ALLENATORE – MARCO BENANCHI
MIGLIOR COPPIA D’ATTACCO – LUIGI SABATINO e MICHELE BONFITTO
PREMI PROMOZIONE
MIGLIOR SQUADRA – PIENZA
MIGLIOR GIOCATORE – RICCARDO BONECHI
MIGLIOR COPPIA D’ATTACCO – FRANCESCO VENUTO
PREMI SPECIALI
PREMIO “PARTITA DELLA STAGIONE” – SPORTING GRACCIANO
PREMIO “TENACIA” – CAMPIGLIA –
PREMIO ALLA CARRIERA – PIERO FABBRINI
PREMIO “MIGLIOR GIOVANE” – LEONARDO MENSINI
PREMIO “MIGLIOR ARBITRO” – VIOLA DRAGONI
