Letta al fianco di Franceschelli e Rossi: “Il mio impegno per Siena non termina qui”

Il segretario del Pd Enrico Letta ad un’iniziativa elettorale a Castellina Scalo insieme ai candidati per il centrosinistra a Camera e Senato

Di Redazione | 28 Agosto 2022 alle 21:03

Il mio impegno per Siena non termina qui ed è mia intenzione mantenere un rapporto e continuare a seguire sfide importanti al fianco dei candidati del Pd e del centrosinistra”. Lo ha detto il segretario del Pd Enrico Letta a margine di un’iniziativa elettorale a Castellina Scalo insieme ai candidati per il centrosinistra a Camera e Senato, Enrico Rossi e Silvio Franceschelli.

E proprio sui due grandi capitoli senesi, Biotecnopolo e Mps, si è soffermato il segretario dem. “Il Biotecnopolo è la migliore risposta che possiamo dare al disastro della pandemia, sono molto contento che prima della fine della legislatura sia stato messo in sicurezza” ha detto specificando: “Con il Dpcm e con lo statuto abbiamo consentito che, dal mese prossimo, possa partire un’operazione che farà di Siena la capitale italiana delle biotecnologie”. “L’hub antipandemico sarà una grande opportunità per la città e per la Toscana” ha sottolineato il segretario del Pd che ha poi concluso: “Ora sono contento e soddisfatto, anche se temevo che la fine della legislatura potesse mettere dei problemi sull’iter”.

Su Mps Letta ha poi sottolineato: “La situazione è sicuramente migliore rispetto a un anno fa quando Mps era vicina a una svendita che sarebbe stata molto negativa per la città e per la Toscana; ho molta fiducia nel fatto che il tesoro e la leadership della banca siano in grado oggi di mettere in sicurezza una situazione che ha avuto delle difficoltà”. “C’è bisogno che siano trovate nei prossimi mesi le soluzioni migliori per mantenere il profondo legame con il territorio” ha concluso”.

Passando poi ai temi nazionali il segretario del Pd si è fiducioso su un “tempestivo ed efficace intervento di Draghi contro il caro bollette” auspicando “che i partiti diano pieno sostegno al Governo”. “Il caro bollette è arrivato ad un livello insostenibile, chiediamo che il Governo intervenga e chiediamo che venga messo un tetto al prezzo dell’energia sia a livello nazionale che a livello europeo ed inoltre è importante che venga raddoppiato il credito d’imposta per le imprese” ha aggiunto.

Non è mancato infine un commento sulla proposta di Giorgia Meloni di istituire un blocco navale per contrastare l’immigrazione. “Fanno propaganda come sempre sulla pelle delle persone, credo che siano linguaggi e metodi da mettere ai margini della campagna elettorale” ha detto. “Credo che questa sia una campagna elettorale dove bisogna usare il linguaggio della verità, dire alle persone cose che si possono fare, quelle prioritarie ma soprattutto bisogna smettere di fare proposte a vanvera che non hanno nessuna possibilità poi di realizzarsi e che sono fuori da qualsiasi norma internazionale” ha aggiunto poi Letta che ha poi concluso: “Credo che sia importante concentrarsi tutti sulle cose che si possono fare e realizzare, se tutti facciamo così questa è una campagna elettorale che aiuta l’Italia altrimenti infiammerà il nostro Paese, creerà aspettative che non saranno realizzate e sarà molto negativo per tutti”.



Articoli correlati

Exit mobile version