L’ex direttore del Conservatorio Franci di Siena Matteo Fossi protagonista della trasmissione L’Eredità

Domai ritenterà la scalata verso la Ghigliottina e il montepremi

Di Redazione | 26 Gennaio 2026 alle 20:14

L’ex direttore del Conservatorio Franci di Siena Matteo Fossi protagonista della trasmissione L’Eredità

Un volto noto della cultura senese è protagonista in questi giorni sul piccolo schermo. Matteo Fossi, ex direttore del Conservatorio Rinaldo Franci di Siena, è infatti tra i concorrenti de L’Eredità, il popolare quiz preserale di Rai 1 condotto da Marco Liorni.

Fossi è in gara da alcune puntate e ha attirato l’attenzione anche del pubblico locale, curioso di vedere un personaggio legato alla vita culturale cittadina cimentarsi con i giochi del programma televisivo seguito da milioni di telespettatori.

Nella puntata andata in onda questa sera, però, l’ex direttore del Franci non è riuscito a conquistare l’accesso al gioco finale della Ghigliottina, la prova decisiva che mette in palio il montepremi della serata. Una piccola battuta d’arresto che non chiude però la sua avventura televisiva.

Secondo il meccanismo del programma, infatti, Matteo Fossi tornerà anche domani sera tra i concorrenti, pronto a rimettersi in gioco e a tentare nuovamente l’assalto alla Ghigliottina. Un’occasione in più per portare ancora una volta un po’ di Siena nel salotto televisivo di Rai 1.

L’appuntamento è per la prossima puntata, in programma domani sera, quando Fossi avrà una nuova chance per dimostrare che la preparazione e l’esperienza maturate nel mondo della musica e della cultura possono tornare utili anche davanti alle telecamere.



Articoli correlati