L'ex Mens Sana DiLiegro lascia il basket per Hollywood

Il centro ha deciso di appendere le scarpette al chiodo a soli 32 anni per proseguire la carriera nello spettacolo. Ha già partecipato ad una puntata di The Walking Dead e ad un film con Ryan Reynolds in uscita a Dicembre

Di Redazione | 11 Agosto 2020 alle 12:43

L'ex Mens Sana DiLiegro lascia il basket per Hollywood

Una stagione in maglia Mens Sana, quella 2015/2016 in serie A2, terminata con una doppia-doppia di media da 13,1 punti e 10,4 rimbalzi, che hanno aiutato i biancoverdi a raggiungere i Playoff. Siena è stata soltanto una delle tappe della lunga carriera italiana di Dane DiLiegro, centro statunitense dotato di passaporto italiano che, dopo l’esperienza in NCAA a New Hampshire University, ha disputato quasi tutta la carriera in Italia tra Ostuni, Sassari, Trieste, Siena, Verona e Forlì.

Tramite il proprio profilo Facebook, DiLiegro ha annunciato oggi il proprio ritiro dal basket a soli 32 anni. Un’età nella quale un cestista si considera di solito all’apice della carriera, ma la scelta dell’ex mensanino non è legata al campo, che come ha annunciato nel suo messaggio gli mancherà molto, essendo stato la sua vita negli ultimi 27 anni, ma ad una scelta di vita legata ad un cambio di carriera.

Negli ultimi anni infatti DiLiegro si è lanciato nel mondo dello spettacolo partecipando ad alcune produzioni statunitensi, tra le quali un episodio della decima stagione della serie The Walking Dead (10×16 “A Certain Doom”) e il film “Free Guy – Eroe per gioco” con protagonista Ryan Reynolds in uscita a Dicembre.

Pare che alcune case di produzione lo abbiano già scritturato per alcuni progetti, tra i quali la controfigura di alcuni supereroi che DiLiegro, con il suo fisico statuario da 206 cm, potrà sicuramente interpretare al meglio.



Articoli correlati