Lezione di Stile e Tennis: l'ex N.1 Ana Ivanović incanta Casole d'Elsa

Un dritto e un sorriso da Campionessa nel cuore della Toscana. La star serba illumina i campi da tennis del Castello di Casole.

Di Simone Demian Turi | 14 Ottobre 2025 alle 19:00

Lezione di Stile e Tennis: l'ex N.1 Ana Ivanović incanta Casole d'Elsa

Un week-end di lusso e di grande tennis a Casole d’Elsa. L’ex numero uno al mondo, Ana Ivanović, ha calcato i campi del Castello di Casole, A Belmond Hotel, in un evento organizzato da Lux Tennis (compagnia di gestione tennistica di lusso che fornisce servizi di tennis esclusivi a clienti privati e resort di lusso a 5 stelle in tutto il mondo).

Infatti sabato 11 ottobre la tennista durante la giornata ha guidato varie sessioni di allenamento. Fortunati gli appassionati di tennis, che un giorno potranno dire, che si sono allenati con Ana Ivanović.

Il tutto però era iniziato il giorno precedente. Venerdì 10 ottobre la star serba ha inaugurato l’iniziativa con una partita contro il coach di Lux Tennis della struttura, per poi dedicarsi al Meet & Greet e Cocktail, dove con gentilezza straordinaria si è intrattenuta con lo staff del Castello di Casole e con i fans, accorsi per conoscere di persona la vincitrice del Roland Garros del 2008. Ana ha scattato foto e selfie con i presenti, ma soprattutto ha parlato con tutti, dimostrando grande disponibilità e sentendosi a suo agio nei meravigliosi campi da tennis del Castello, così immersi nella natura e nel vero scenario toscano. Lei stessa ha ricordato quanto ama, adora la Toscana.

Vedere giocare a tennis dal vivo Ana Ivanović è un piacere. Nonostante abbia smesso di giocare a livello professionistico da circa 10 anni, il suo servizio e il suo dritto sono tuttora qualcosa di potenza cristallina ad esempio. E poi quello che è bellissimo da constatare è il suo modo di giocare, sempre con il sorriso sulle labbra, nonostante la fatica e l’uso della forza fisica. Per Casole d’Elsa, è stato un privilegio, ospitare un’ex campionessa mondiale, un modello di sport, un’icona di moda e di bellezza, come Ana Ivanović.

 

 

Foto con il Direttore del Castello di Casole, Alessandro Baccarelli



Articoli correlati