La questione della sicurezza urbana e del controllo del territorio è stata al centro del dibattito promosso da Fratelli d’Italia, che ha visto la partecipazione del Sottosegretario all’Interno, On. Emanuele Prisco (Fratelli d’Italia). L’incontro, che si è tenuto a Colle Val d’Elsa presso il ristorante Molino il Moro, ha rappresentato un momento di confronto cruciale in vista delle prossime elezioni regionali 2025.
Presenti all’evento la candidata di Fratelli d’Italia Maria Carolina Roselli e il candidato Enrico Tucci, che hanno ribadito l’impegno del partito su temi ritenuti fondamentali per la cittadinanza. Tra i relatori anche Mauro Marruganti, responsabile provinciale dipartimento legalità, sicurezza e immigrazione FDI, Guido Coppola, coordinatore comunale di FDI Colle Val d’Elsa e Sara Bimbi, esponente di Gioventù Nazionale, la quale di fronte al pubblico presente e al sindaco e al vicesindaco di Colle Val d’Elsa, Piero Pii e Marco Speranza, ha letto un documento per favorire la sicurezza nella città colligiana.
La candidata Maria Carolina Roselli ha espresso forte preoccupazione per la situazione della sicurezza percepita nella città di Poggibonsi: “Il livello di sicurezza è molto basso. Ci sono in giro un sacco di extracomunitari senza permesso di soggiorno. C’è spaccio e droga in città. Indispensabile è l’istituzione dei Centri di Permanenza per il Rimpatrio”.
Il candidato Enrico Tucci: “I CPR non sono lager o ghetti, ma luoghi in cui gli immigrati irregolari, che si sono macchiati di reati gravi, vengono trattenuti prima di essere rimpatriati. I Centri di Permanenza per il Rimpatrio sono indispensabili”.
A chiudere gli interventi è stato il Sottosegretario Emanuele Prisco, che ha portato la visione del Governo e ha utilizzato l’occasione per sostenere pubblicamente il Sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, candidato alla presidenza della Regione Toscana per il Centrodestra: “Tomasi è una persona brillante, amministratore serio. Lo conosco da molti anni, lo stimo. Penso sia un grande Governatore per la Toscana. Ha visione, spinta ed energia”.