Circolazione ferroviaria temporaneamente sospesa sulla linea Arezzo–Sinalunga per consentire interventi di manutenzione programmata sulla tratta Arezzo–Civitella BP. I lavori, ritenuti urgenti per assicurare elevati standard di sicurezza e piena efficienza dell’infrastruttura, si svolgeranno in due periodi distinti: dal 23 al 27 febbraio e dal 2 al 6 marzo.
La sospensione riguarderà in particolare il tratto compreso tra Arezzo e Civitella in Val di Chiana, mentre i collegamenti ferroviari nelle ore di maggiore affluenza resteranno regolari. Le corse con minore utenza saranno invece garantite esclusivamente nel tratto Civitella BP–Sinalunga e viceversa.
Autobus sostitutivi e fermate dedicate
Per ridurre al minimo i disagi all’utenza, sarà attivato un servizio di autobus sostitutivi a cura di Tiemme Spa. I bus effettueranno fermata ad Arezzo, al Terminal Bus di via Piero della Francesca, a Civitella BP nel piazzale adiacente la stazione e lungo le fermate di Pescaiola e via Chiari, in punti contrassegnati da apposite paline.
A causa della normale circolazione stradale, gli orari degli autobus potranno subire lievi variazioni rispetto a quelli ferroviari.
In una nota congiunta, La Ferroviaria Italiana e Trasporto Ferroviario Toscano hanno espresso rammarico per i possibili disagi, ringraziando i passeggeri per la collaborazione e la comprensione e Tiemme per la pronta attivazione del servizio sostitutivo.
“Gli interventi – spiegano – sono necessari per garantire la piena efficienza dell’infrastruttura e livelli ottimali di sicurezza per viaggiatori e personale. Sono stati programmati con tempistiche ravvicinate proprio per intervenire con tempestività e prevenire eventuali criticità future”.