Listone solo civico e nei primi giorni di ottobre il nome del candidato sindaco

Di Redazione | 21 Settembre 2017 alle 13:41

Listone solo civico e nei primi giorni di ottobre il nome del candidato sindaco

Il comunicato stampa del “Listone”

Prosegue il lavoro di consolidamento e strutturazione dell’unione delle forze civiche, che nell’incontro di mercoledì 20 ha definito il perimetro della partecipazione e iniziato a fissare valori, regole e priorità programmatiche che diverranno l’ossatura del gruppo che si presenterà alle prossime elezioni amministrative 2018.

La preclusione ai partiti, lo sviluppo partecipativo dei cittadini, il riconoscimento del dovere civico come guida, sono solo alcuni dei punti in cui si identifica l’unione civica, che proviene da tradizioni popolari e riformiste. L’unione ha riconfermato la propria vocazione inclusiva ed aperta ad altre forze o movimenti di ispirazione civica, che possono condividere i valori fondanti dell’unione e portare avanti un obiettivo unitario.

I lavori sono stati aggiornati alla settimana prossima quando, definito il quadro dei partecipanti all’unione, si inizieranno ad analizzare le proposte di candidature per la figura di sindaco. Un passaggio ancora all’insegna della massima trasparenza voluto da tutti i partecipanti, che ritengono di poter raggiungere un’unanime accordo su una figura senese che sappia interpretare il progetto innovativo di sviluppo amministrativo, che l’unione intende proporre alla città. Un progetto capace di ridare fiducia e sfruttare le migliori energie e idee presenti nella popolazione, rivitalizzando i dettami della cultura sociale senese.

I gruppi civici aderenti al tavolo hanno inoltre espresso l’intenzione di presentarsi alla città nei primi giorni di ottobre, in quel momento potrà anche essere possibile sciogliere le riserve sulla candidatura a Sindaco della coalizione.



Articoli correlati