Lo chef senese Leonardo Fiorenzani nominato Ambasciatore del Gusto

Lo chef senese, contradaiolo dell'Oca e titolare de "La Sosta del Cavaliere" di Torri, è uno dei soli 17 toscani a potersi fregiare del prestigioso titolo

Di Redazione | 26 Marzo 2024 alle 10:00

Lo chef senese Leonardo Fiorenzani nominato Ambasciatore del Gusto

Uno chef senese ha ricevuto la nomina ed investitura ad Ambasciatore del Gusto. Parliamo dello Chef senese Leonardo Fiorenzani, patron del ristorante “La Sosta del Cavaliere” di Torri, a Sovicille, che si aggiunge a Davide Canella, Castel Monastero (Castelnuovo Berardenga) e Tommaso Vatti ( la Pergola, Radicondoli).

Un risultato importante, essendo lo chef Fiorenzani, contradaiolo dell’Oca, nel novero dei 17 rappresentanti toscani a potersi fregiare del prestigioso titolo, che appartiene a tanti grandi nomi del panorama culinario tra cui chef Carlo Cracco. L’ufficialità è giunta durante “Futura”, iniziativa organizzata e promossa dall’Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto e supportata dalle autorità locali e regionali, svoltasi dal 18 al 20 marzo, a Reggio Emilia.

Occasione questa per il mondo dell’enogastronomia di fare squadra con il territorio italiano, confermando l’impegno degli Ambasciatori del Gusto a valorizzare, promuovere e raccontare le eccellenze che rendono la cucina e l’ospitalità italiana di qualità un impareggiabile patrimonio culturale oltre che economico.



Articoli correlati