L'Onda riceve le matrici lignee di Dario Neri, Spessot: "Si arricchisce il nostro patrimonio artistico e culturale"

La collezione di matrici per xilografie dell’artista Dario Neri vengono donate dalla famiglia Neri alla Contrada Capitana dell'Onda, di cui fu capitano vittorioso nel 1950

Di Redazione | 21 Maggio 2024 alle 17:24

Sabato 25 maggio alle ore 18.30 nella sede della Contrada Capitana dell’Onda, in via Giovanni Duprè 111, si svolgerà la cerimonia di donazione della collezione di matrici per xilografie dell’artista Dario Neri, da parte della famiglia Neri alla Contrada di Malborghetto.

“Un appuntamento importantissimo per la nostra contrada – ha detto a Buongiorno Siena il priore dell’Onda Massimo Spessot – si arricchisce il nostro patrimonio artistico e culturale tramite l’acquisizione per donazione da parte dei discendenti della famiglia di Dario Neri, nostro capitano vittorioso nel 1950, ma figura nota nel mondo dell’arte, della pittura, dell’intaglio del legno. Non solo l’Onda, ma tutta Siena è legata a questa figura. La donazione è un bellissimo gesto che dimostra attenzione a tutto il mondo delle contrade, un gesto che ci spinge a custodire e valorizzare il patrimonio che le contrade hanno. Noi ci impegniamo a farlo con queste matrici lignee che riceviamo, vogliamo farle conoscere non solo agli ondaioli, ma a tutti quelli che in futuro visiteranno il nostro museo”.

 



Articoli correlati

Exit mobile version