Lotta alla droga, giornata della legalità a Siena

Di Redazione | 14 Dicembre 2019 alle 14:45

Lotta alla droga, giornata della legalità a Siena

Promossa da Prefettura, Anm col patrocinio e collaborazione di Comune, Provincia e Robur Siena. Convegno con i ragazzi delle scuole e partita amichevole allo stadio Franchi

Si è svolta oggi la giornata di legalità contro le drogheSiena, promossa dalla prefettura e dall’Associazione nazionale magistrati (Anm) sezione di Siena, con il patrocino del Comune di Siena e della Provincia di Siena e la collaborazione della Robur Siena.

Prima dell’incontro sportivo, alle ore 9 presso l’istituto Bandini, si è tenuto il convegno dal titolo “Il contrasto alle droghe nel mondo giovanile”, moderato dalla giornalista Rai Annalisa Bruchi. Gli studenti degli istituti superiori BandiniGalilei e Sarrocchi si sono confrontati sul tema della legalità col sindaco Luigi De Mossi e con il prefetto Armando Gradone, il consigliere provinciale e sindaco di Sovicille Giuseppe Gugliotti, il presidente del tribunale Roberto Maria Carrelli Palombi, il procuratore Salvatore Vitello, il sostituto procuratore Siro De Flammineis, il procuratore aggiunto di Catania Ignazio Fonzo, il maggiore Giuseppe D’Onofrio della direzione centrale dei Servizi antidroga del ministero dell’Interno e il dirigente dell’ufficio scolastico provinciale Roberto Curtolo. Poi alle ore 12 tutti allo stadio per la partita di calcio amichevole fra la Rappresentativa magistrati italiani e una selezione interforze della provincia di Siena. In campo anche il sindaco De Mossi.



Articoli correlati