Lotto zero, l'appello del Comune di Siena ad Anas: "Ci aspettiamo tempi più rapidi possibili"

L’assessore ai lavori pubblici Corsi ha risposto a un’interrogazione in Consiglio comunale del consigliere Micheli (Pd)

Di Redazione | 18 Ottobre 2022 alle 15:30

Lotto zero, l'appello del Comune di Siena ad Anas: "Ci aspettiamo tempi più rapidi possibili"

“Ci aspettiamo tempi più rapidi possibile sull’inizio del cantiere del così detto ‘lotto zero’”. Così l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Siena Andrea Corsi ha risposto a un’interrogazione presentata dal consigliere comunale Luca Micheli (Pd) e relativa allo stato di progettazione della tratta di collegamento tra la Siena-Bettolle e la Siena-Grosseto (il così detto ‘Lotto zero’).

“La possibilità che venga realizzata questa fondamentale opera per Siena in tempi sostenibili – ha spiegato Corsi – è evaporata negli ultimi venti anni. La città attende ormai da troppo tempo, tutto quello che deve essere fatto per accelerare questo intervento il Comune lo garantirà. Siamo consapevoli che c’è necessità di fare un passo in avanti per colmare quel gap infrastrutturale che la città lamenta da decenni”.

“L’opera è nei piani di Anas – ha spiegato ancora l’assessore ai lavori pubblici Andrea Corsi – e verrà realizzata. L’ultima interrelazione con Anas è quella avvenuta nei primi mesi di questo anno, quando abbiamo inviato le nostre osservazioni per la realizzazione dell’opera. Anas sta lavorando e ci attendiamo anche noi tempi più rapidi possibili per l’inizio del cantiere”. Il consigliere Luca Micheli (Pd) si è dichiarato insoddisfatto.



Articoli correlati