L’under 17 Poggibonsi Basket è Campione di Toscana

Finisce 53 a 49 la finalissima di Coppa Toscana contro Empoli

Di Redazione | 25 Maggio 2025 alle 16:00

L’under 17 Poggibonsi Basket è Campione di Toscana

Finisce 53 a 49 la finalissima di Coppa Toscana contro Empoli: l’under 17 Poggibonsi Basket è Campione di Toscana. Finisce la partita con le ragazze di coach Gandolfi gioire e festeggiare sul parquet del PalaVivaldi davanti ai tanti tifosi accorsi da Poggibonsi a sostenere le nostre “bimbe”.

Finisce la partita con coach Gandolfi in lacrime per la consapevolezza di aver centrato, insieme al suo staff, un obiettivo incredibile.
Una partita intensa, in cui le nostre ragazze non hanno mai accennato a voler far scappare le fortissime giocatrici di Empoli. Una partita in cui il tema principale è stato “giocare insieme”, “giocare di squadra”, “non mollare mai”.

La bomba di Use che ha portato le due squadre ai supplementari poteva spezzare le gambe alle nostre ragazze, ma nulla piega il carattere di queste giocatrici. Coach Gandolfi nel dopo gara ha detto che queste ragazze hanno qualcosa dentro di unico e durante il supplementare si è vista tutta l’unicità di questa squadra. Tutte insieme hanno regalato a Poggibonsi un traguardo storico, possesso dopo possesso, difesa dopo difesa, rimbalzo dopo rimbalzo, una coppa dal sapore speciale.

Il Poggibonsi Basket femminile è campione di Toscana e grazie a queste ragazze oggi il cielo della Toscana è tutto giallorosso.

Il commento di coach Gandolfi: “Le nostre ragazze sono state incredibili. La bomba di Empoli che ci ha portato al supplementare In quel momento poteva farci crollare mentalmente e la stanchezza spezzare le gambe, ma questo gruppo ha dimostrato tutto l’anno che non molla mai e non si arrende davanti alle difficoltà. Sono delle vincenti, e questo per me, senza retorica, vale più di ogni vittoria.
Questo è il loro più grande merito. Il campo decreta chi vince e chi perde, noi possiamo solo decidere come partecipare: da vincenti o da perdenti. Si sono meritate questo percorso, con l’impegno, la fatica la dedizione”.

Il commento del presidente Nicola Pucci:”Sono davvero felice che il nostro Poggibonsi abbia alzato questo trofeo. Se lo meritano le ragazze, se lo merita lo staff e se lo merita questa società che ha sempre creduto in questo progetto. Stasera mi sono davvero emozionato. Ho visto una squadra lottare contro un’avversaria sulla carta nettamente più forte. Ho visto uno staff condurre magistralmente queste ragazze alla vittoria e infine ho visto un’intera “famiglia”, quella del Poggibonsi Basket, trascinare dalle tribune con il tifo ed il calore questa squadra alla vittoria. Oggi più che mai sono orgoglioso di essere presidente di questa società”.

Poggibonsi Basket – USE Empoli 53 – 49
Poggibonsi: Gandolfi 19, Braida 19, Maggiori, Occhini, Montomoli Polo, Giusti, Aminti 13, Marrocchesi, Pasqualetti Marta, Pasqualetti Maria, Checcacci 2. All Gandolfi,Pçaoli,Caselli.



Articoli correlati