Lutto a Poggibonsi e in Valdelsa, se ne è andato lo psicologo Giancarlo Petri

Giancarlo Petri era un nome di riferimento nel suo settore, non solo per le sue capacità professionali, ma anche per la sua umanità e la sua visione illuminata

Di Redazione | 25 Luglio 2025 alle 17:30

Lutto a Poggibonsi e in Valdelsa, se ne è andato lo psicologo Giancarlo Petri

Lutto a Poggibonsi, in tutta la Valdelsa ed anche a Firenze per la scomparsa, avvenuta mercoledì sera al termine di una lunga malattia, di Giancarlo Petri, stimato psicologo e psicoterapeuta.

Nel corso della sua carriera professionale Petri ha messo in piedi tante collaborazioni con le scuole, curando lo sportello psicologico per le famiglie e anticipando di anni la figura che ultimamente è sempre più richiesta per gli alunni di ogni ordine e grado. Si è occupato anche di formazione per gli insegnanti, molte sono le sue pubblicazioni in merito. Ha aiutato moltissime famiglie alle prese con ragazzi con disturbi dell’apprendimento, assistendoli nelle difficoltà del percorso scolastico e della vita di tutti i giorni.

La sua attività comunque proseguirà, grazie ai figli dello psicologo, che hanno raccolto il testimone del padre.

Giancarlo Petri era un nome di riferimento nel suo settore, non solo per le sue capacità professionali, ma anche per la sua umanità e la sua visione illuminata. Mancherà a tutti quelli che hanno avuto il piacere di conoscerlo e di collaborare con lui.

 



Articoli correlati