Lutto nel mondo del calcio: morto Celeste Pin, ex giocatore di Fiorentina e Siena

L'ex difensore ha vestito per 200 volte la maglia viola in carriera, che ha chiuso con la maglia del Siena

Di Redazione | 22 Luglio 2025 alle 18:50

Lutto nel mondo del calcio: morto Celeste Pin, ex giocatore di Fiorentina e Siena

Lutto nel mondo del calcio. E’ morto infatti Celeste Pin, 64 anni, ex giocatore della Fiorentina e del Siena. L’ex difensore è stato trovato senza vita nella sua abitazione di Firenze. L’ipotesi più accreditata è che si sia trattato di suicidio. A dare l’allarme sarebbe stato un parente che non riusciva a mettersi in contatto con lui

Celeste Pin ha vestito per 200 volte la maglia viola in carriera, che ha chiuso con la maglia del Siena. Dopo aver smesso di giocare, si dedicava ancora al calcio facendo il dirigente e (dal 2014 era dirigente del Club Sportivo Firenze) e occupandosi dei più piccoli, con varie scuole calcio.

“Sono colpito e profondamente addolorato per la perdita di Celeste Pin. Celeste è stato un grande calciatore, un difensore di assoluto livello, indossando anche la maglia della Nazionale Under 21. Al termine della carriera professionistica ha scelto Firenze, dove è rimasto con la sua famiglia, emergendo come commentatore sportivo, operatore economico e identificandosi sempre con Firenze e con la Toscana. Il pensiero commosso va alla sua famiglia, alla sua persona, solare e bella, che oggi ci lascia”.

Con queste parole il presidente della Regione, Eugenio Giani, commenta la morte dell’ex difensore della Fiorentina

 

 



Articoli correlati