Lutto nel mondo del volontariato, muore Stefano Rosini

Aveva 51 anni, era titolare del negozio Sam Sport in Pian dei Mori e coordinatore provinciale di Protezione Civile dell’Associazione La Racchetta

Di Redazione | 20 Febbraio 2024 alle 9:58

Lutto nel mondo del volontariato, muore Stefano Rosini

Il mondo del volontariato senese è in lutto per la scomparsa, a soli 51 anni, di Stefano Rosini, coordinatore provinciale di Protezione Civile dell’Associazione La Racchetta e noto commerciante. Era infatti era titolare del negozio Sam Sport in Pian dei Mori, nel comune di Sovicille ed aveva anche un altro punto vendita all’Abetone: lo sci, insieme alla bicicletta, erano le sue grandi passioni. Stefano Rosini, che lascia la compagna e tre figli ancora piccoli, era stato ricoverato, nei giorni di Natale, all’ospedale delle Scotte per una brutta influenza, che poi si è trasformata in polmonite.

Dal pomeriggio di oggi la salma sarà all’obitorio delle Scotte per i tanti amici che vorranno dargli un ultimo saluto.

Tra i tanti messaggi di cordoglio che sono apparsi in queste ore, non appena si è diffusa la notizia della scomparsa, quello della Racchetta ODV, che li riassume un po’ tutti:

“L’associazione dà il triste annuncio della prematura scomparsa del socio Stefano Rosini.
Stefano oltre agli impegni professionali e familiari è stato un volontario molto operativo e sempre in prima linea, membro del Consiglio direttivo della associazione e fondatore della sezione Siena; un esempio per tanti volontari più o meno giovani, un importante riferimento per tutta l’area senese.
Oltre a tutto questo Stefano era una persona buona, solare e disponibile, sempre pronto a dare un consiglio, una mano o semplicemente ad ascoltare; per molti un amico per tanti un fratello che sicuramente lascerà un grande vuoto nella famiglia giallo verde.
Nella tristezza che pervade ognuno di noi siamo vicini nel dolore ad Elisa i figli ed a tutti i suoi più cari affetti ai quali Stefano è stato strappato troppo presto.
Ciao Stefano ovunque tu sia proteggici ed aiutaci…”

Il funerale verrà celebrato domani alle ore 14.30 nella chiesa del Castello di Monteriggioni.

Anche l’amministrazione comunale di Monteriggioni esprime il suo cordoglio per la prematura scomparsa di Stefano.

“Il Sindaco e la Giunta si stringono intorno al dolore della famiglia e dei cari di Stefano Rosini.
L’impegno di Stefano a servizio del territorio sarà un ricordo indelebile, un esempio per ogni volontario. La sua dedizione nella Protezione Civile è sempre stata determinante, soprattutto nei momenti di emergenza”.

 

(Foto dal profilo Facebook)



Articoli correlati