Madonna e il Palio di Siena, la storia d'amore continua

Alla festa di compleanno delle figlie gemelle la popstar ha usato i fazzoletti delle contrade come addobbi. A dieci giorni da quando ha assistito alla carriera dell'Assunta, la passione che ha provato da subito è sempre viva

Di Redazione | 28 Agosto 2025 alle 16:12

Un colpo di fulmine quello tra la popstar Madonna e la città di Siena che sembra destinato a durare. Dopo circa dieci giorni dalla sua visita durante la carriera del 16 agosto la popstar ha infatti nuovamente pubblicato sui propri canali social immagini che richiamano il palio. Fazzoletti delle contrade come addobbi per la festa di compleanno delle figlie. In una foto si vede Madonna in primo piano vicino al fazzoletto della Tartuca, poi in una seconda immagine dietro alle figlie si intravedono i fazzoletti di tutte le contrade.

Il Palio di Siena sembra quindi aver affascinato così tanto Madonna da volerlo anche inserire in questo appuntamento. L’ennesima conferma di quanto la popstar aveva affermto nei giorni scorsi. Dopo aver festeggiato a Siena il suo 67esimo compleanno il 16 agosto, Madonna aveva pubblicato sui social un reel per ripercorrere i momenti in Piazza del Campo durante la carriera e poi la festa organizzata a Siena. Immagini che erano state accompagnate da una didascalia di apprezzamento nei confronti della Festa.

“Il mio sogno da molti anni era assistere al Palio di Siena, che si tiene il giorno del mio compleanno, il 16 agosto – aveva scritto -. Non ci sono parole per descrivere l’emozione!! Un rito davvero sacro, vedere migliaia di persone ammutolire prima dell’inizio della corsa! La corsa in sé è impossibile da descrivere. Grazie Mille! I sogni si avverano! Buon compleanno a me!!!”.

Al video era poi seguito un post con immagini del Palio e dei suoi festeggiamenti a Siena con amici e familiari. Adesso un nuovo richiamo alla città durante il compleanno delle figlie. Il legame con Siena sembra quindi ormai consolidato, chissà se la celebre cantante non tornerà a Siena per vivere nuovamente le emozoni del Palio, da cui sembra essere rimasta davvero affascinata.



Articoli correlati