“Il mio sogno da molti anni era assistere al Palio di Siena, che si tiene il giorno del mio compleanno, il 16 agosto, dal 1482!! Non ci sono parole per descrivere l’emozione, la suspense e lo sfarzo!! Un rito davvero sacro, vedere migliaia di persone ammutolire prima dell’inizio della corsa! La corsa in sé è impossibile da descrivere. Grazie Mille! I sogni si avverano! Buon compleanno a me!!!”
Questo è il copy di Instagram, che fa da didascalia al reel pubblicato dalla celebre Louise Veronica Ciccone in arte Madonna, che ha assistito alla Carriera dell’Assunta 2025 e ha festeggiato il suo 67° compleanno a Siena.
La descrizione che fa della Festa senese è assai lusinghiera. Il suo racconto, fatto di parole e video sui social (profilo instagram da più di venti milioni di followers), non si ferma alla bellezza della tradizione, ma si addentra nel cuore pulsante dell’evento, dove il tempo sembra fermarsi. “Un rito davvero sacro“, lo definisce. Sono davvero parole al miele quelle che l’icona mondiale Madonna spende per Siena e per il Palio.